Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
 
HomeDimmi… se sai ancora    Accedi

Commenti

Dimmi… se sai ancora — 4 commenti

  1. Un’accorata preghiera di un’anima abbandonata che non sa farsene una ragione e si domanda in pieno sgomento un perché…..ma questi perché purtroppo, come tanti altri accadimenti della vita, non trovano mai una risposta ….. bella……piaciuta molto e apprezzata.

    • Con i ricordi sembra che le cose siano vive e parlino di un passato che ancora ci si stringe addosso premendo con un’assenza-presenza che ama ritornare, sì, ma che immalinconisce, sì, ma non indurisce il cuore, anzi, poi, lascia il posto a una necessaria nuova forza…

  2. Che dire?
    Di quel narrare vita, ed il tenero sorriso che svettava al volto di giovane donna, delle attese che sussultanti a far scoppiare il cuore accendevano passione per la vita…dire dei voli di farfalla che leggeri seguivano carezza togliendo le ombre e l’incertezza facevano sperare al paradiso…poi tutto passa e dire di ciò che dentro alberga e che ancora è vivo e che per pudore vien represso e ragionarci e farci una costrizione ora non ha più ragione ancora bussa quell’animo e come farfalla si vuol librare a suggere la vita di fiore in fiore…

    • Ogni tanto ripercorriamo il viaggio di tutta una vita con commozione intensa, sofferta, spesso inquieta, ma che, a un gran freddo, poi cede il passo, per fortuna, a un desiderio di pace, invece di morire… in nome di quella voglia di calore e leggerezza dell’andare avanti, in compagnia di quegli affetti che ci ruotano attorno e che desideriamo far crescere in un mo(n)do migliore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://sfogliandopoesia.com/regolamento-del-sito/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.