Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
 
HomeCenere dei secoli (Morte dei borghi)    Accedi

Commenti

Cenere dei secoli (Morte dei borghi) — 2 commenti

  1. Ho scritto anch’io su un “antico borgo” e mi sono ritrovata a fare assieme a te, questo mirabile percorso entro una più che suggestiva atmosfera tipica di un’anima in romantico struggimento, e tanto ricca di un tepore che giunge mestamente carezzevole da sotto la coltre innevata.
    Ogni immagine rimanda, infatti, secondo la mia lettura, alla metafora di una passeggiata di ricordi, ricordi di un passato glorioso, austero su cui si avverte la tua amarezza, la tua inquietudine per il senso d’abbandono, per quell’antico che sa di dimenticato… e che continua, invece, ad ascoltarci e a parlarci. COMPLIMENTI e BENVENUTO/A!

  2. L’ho sentita leggendola come un omaggio alla propria terra e nel contempo ai tempi andati …mi è tanto piaciuta l’ultima parte “Ritti i cipressi – cerberi forzuti – resistono…..” apprezzata molto, complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

https://sfogliandopoesia.com/regolamento-del-sito/

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.